venerdì 6 luglio 2007

E' mancato un grande

Ho appena saputo che un caro amico non c'è piu'. E' Marco Fratantonio, fisarmonicista dal indiscusso talento. Marco aveva la mia età e per tante cose condividevamo il pensiero.
Non mi capacito di pensare che non lo rivedro'; Marco ha suonato per noi il giorno del matrimonio e ancora ho la sensazione che questo ha contribuito alla nostra felicità. Ci siamo voluti bene Marco!
Arrivederci amico, la tua musica ci accompagna.

8 commenti:

biggo ha detto...

Sulla sua morte non ci sono molte parole da dire. So solo che un paio d'anni fa dovette dare forfait per curarsi, poi sembrava che tutto fosse rientrato, poi chissa', la vita s'attacca a un sacco di bastardi e abbandona tanta gente buona.

Di lui sapevo poco: solo che e' il casinista piu' di talento che abbia mai conosciuto. In questi ultimi due giorni, cercando di lui, ho scoperto quanti di noi hanno avuto il privilegio di "farsi suonare" con lui. Ti prendeva con le sue mille dita e ti portava dove voleva. E non potevi far altro che partecipare.

Ci vediamo, Fra', spero non troppo presto. Porto il basso.

Anonimo ha detto...

...che la terra ti sia lieve.

Anonimo ha detto...

vi ringrazio per le belle parole che avete detto su di Marco! Ioana, la sua compagna

Unknown ha detto...

Ho avuto l'onore di avere la tua presenza e la tua musica in uno dei giorni più belli ed importanti della mia vita, da quel giorno la vita mi ha portato tanta felicità.
Ti porto sempre nel cuore, ciao caro amico Marco

Anonimo ha detto...

una sola volta l'ho incontrato, ma che volo...
alle nozze del peo, lui con la fisa e io con le ossa per un breve sollazzo.
che volo, che ebbrezza!

tanta luce, musica e pace

anna ha detto...

J'apprend ce soir ta mort en cherchant ton nom sur le web. Je t'ai trop aimé, trop aimé ta musique, ton intensité, à m'oublier moi-même. Cet amour était impossible. J'ai eu très mal mais tu m'as tellement appris, tu as été un des plus beaux passages de ma vie. Le son de ton accordéon restera a jamais dans ma mémoire. Pour moi tu étais le plus grand et le seras toujours.
Bon voyage...
Anna

anna ha detto...

Ioana,
Mi piacerebbe, se lo vuoi, intrare in contatto con te. Ho conosciuto Marco di una maniera molto particulare, 10 anni fa. Vorrei sapere più su quello che e successo.
Grazie
Anna (anne.fran@vif.com)

Carmelo ha detto...

E' stato un grande maestro di musica e di vita. Una persona molto generosa e sempre disponibile. Ho avuto la fortuna e l'onore di essere un suo allievo. Mi ha insegnato a vivere la musica con sincerità, come faceva lui
e a crederci fino in fondo.
E' stato come perdere un padre, un punto di riferimento per quanto riguarda la mia musica.
"Grazie per gli apprezzamenti e la stima che mi dimostravi, sopratutto davanti agli altri, dicendo che ero sempre stato il tuo migliore allievo"
Serberò con me, tutto ciò, come un grande tesoro.
Mi dispiace molto il fatto che non abbia potuto salutarlo almeno un'ultima volta.
"spero di poter seguire il tuo saggio consiglio"

Ciao Marco e ... ci ritroveremo dove il cielo è più sereno...